SICUREZZA, PICONE (LEGA): DAL PD SOLO PROMESSE SU PARCO TANTUCCI
Il quadrante di Monteverde è sempre più teatro di una preoccupante escalation di insicurezza, in particolare nelle aree verdi urbane come il Parco Tantucci, situato tra via Raffaele Battistini e via Tarra. Qui comitive di minorenni si sono impossessate degli spazi comuni, disturbando la quiete pubblica a tutte le ore, con atteggiamenti aggressivi e ritorsioni verso i residenti che osano lamentarsi. Un clima di paura e insicurezza è ormai la normalità per chi vive nei dintorni.
Il Municipio ha avuto numerose occasioni, nel corso degli anni, per affrontare il problema della sicurezza. Anni fa furono infatti investiti centinaia di migliaia di euro per un intervento che a conti fatti è servito solo al Sindaco Gualtieri per tagliare il nastro durante l’inaugurazione, prima di abbandonare nuovamente il Parco al degrado e all’insicurezza.
La nostra posizione resta invariata: il Parco va chiuso nelle ore serali, garantendo comunque il passaggio pedonale tra le due vie, l’impianto di illuminazione va potenziato e devono essere installate telecamere di videosorveglianza pubblica. Durante la Commissione Trasparenza da me convocata, ancora una volta il Partito Democratico ha dimostrato di non avere alcuna idea chiara né una visione concreta su come intervenire. Le promesse ascoltate ieri sono le stesse pronunciate anni fa. I cittadini devono sapere che, per questa Amministrazione, la sicurezza del Parco Tantucci non è una priorità. Presenteremo un atto di indirizzo in Consiglio Municipale per dare finalmente risposta alle esigenze della comunità, rimaste inascoltate, nonostante la petizione popolare consegnata al Presidente Tomassetti dai comitati spontanei ormai un anno fa.
È quanto dichiara in una nota Giovanni Picone, capogruppo della Lega al Municipio XII, a margine della Commissione Trasparenza sul tema della sicurezza del Parco Tantucci