VIDEO

TENDOPOLI CRI, GIUDICI-PICONE-CATALANO (FDI): PRESIDIO AD OLTRANZA PER DIRE NO AI CLANDESTINI

Scritto da Super User. Inserito in Uncategorised.

"I cittadini ci chiedono la dislocazione della tendopoli o almeno le garanzie sulla temporaneità della stessa allestita in pochissimi giorni presso la Croce Rossa di Via Ramazzini tra il quadrante Portuense e Monteverde, già pronta di fatto ad ospitare almeno 160 persone. Un centro di accoglienza in pieno centro cittadino in un contesto urbano che può essere davvero esplosivo in quanto a pochi passi insiste anche il complesso del Forlanini, già oggetto di abbandono e degrado che potrebbe in estrema ratio essere anch’esso utilizzato come centro emergenziale di accoglienza temporanea", così in una nota i consiglieri di Fratelli d’Italia Marco Giudici e Giovanni Picone del Municipio XII e Daniele Catalano del Municipio XI a margine della manifestazione svoltasi questa mattina davanti all’ingresso della Croce Rossa Italiana di Via Ramazzini.

 

"Da oggi parte ufficialmente la petizione popolare per richiedere al Prefetto di Roma e al Ministro dell’Interno di rivedere le loro scelte e delocalizzare la tendopoli immediatamente, in quanto i nostri Municipi già soffrono di numerosi disagi legati alla mancanza di servizi da parte delle Istituzioni e non può oggi farsi carico di ulteriori oneri che potrebbero comportare ulteriori e gravi difficoltà anche in termini di sicurezza."

Roma, 28 giugno 2016

 

MIGRANTI, SANTORI (FDI): A ROMA SORGE PRIMA TENDOPOLI A CONTATTO CON PAZIENTI ASL

Promiscuità inaccettabile, soprattutto dal punto di vista sanitario, il Prefetto e il Sindaco revochino le autorizzazioni

"Continuano le forti preoccupazioni da parte dei cittadini del quadrante Monteverde - Portuense a seguito dell’installazione in piano centro abitato di una tendopoli per ospitare inizialmente 150 immigrati clandestini, come abbiamo avuto modo di documentare a seguito di un sopralluogo odierno. A questo si sommano le preoccupazioni di dipendenti e utenti della ASL Roma 3, che ha affittato un intero immobile all’interno della struttura della Croce Rossa Italiana in Via Ramazzini, la cui tendopoli è sorta proprio nel parcheggio interno. Una promiscuità inaccettabile, soprattutto dal punto di vista sanitario, anche alla luce di quello che è accaduto altrove. Per tali motivi attendiamo che la Raggi batta un colpo nella sua qualità di primo cittadino responsabile della salute pubblica" lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d'italia che ha attivato una petizione popolare in sostegno ad una diffida al Prefetto, al Ministro dell'Interno e al neo sindaco Raggi ad attivare un nuovo centro di accoglienza, il primo in una tendopoli a Roma.

"Tutto questo senza dimenticare che la Croce Rossa è un'entità in parte privata che sta subendo una profonda trasformazione con centinaia di dipendenti epurati con mobilità discutibili e con la prevista chiusura di centri di eccellenza come il laboratorio analisi sito proprio in Via Ramazzini, ma nonostante ciò viene utilizzato come se fosse un braccio operativo del Ministero dell'Interno. Se passa questo concetto ci attendiamo altre decisioni simili che prevedono tendopoli temporanee in ogni Municipio per gestire i continui inarrestabili flussi dei migranti. E sappiamo bene che in Italia mai è stato tanto definitivo quello che è stato inizialmente inaugurato come temporaneo" conclude Santori.

Roma, 28 giugno 2016