Comunicati stampa

MUNICIPIO XII, DE LUCIA – PICONE (FI-FDI): COMMISSIONE MALAGROTTA INEFFICACE, SI VOLTI PAGINA

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

Nell’ambito della riorganizzazione degli organi del Consiglio municipale, chiederemo lo scioglimento della Commissione speciale Malagrotta per gravi inadempienze formali e per essersi confermata sotto la guida della Presidente grillina non all’altezza della grande sfida alla base di questa commissione strategica. La commissione Malagrotta è stata convocata 5 volte in 8 mesi di consiliatura e non ha prodotto alcun atto tangibile. Avremmo voluto vedere una Presidente combattiva, che portasse avanti le istanze di un territorio di fatto violentato dall’impiantistica dei rifiuti, preso in giro con varie promesse di recupero ambientale mai attuate.

 

I cittadini ad oggi si ritrovano senza risultati concreti sul fronte della tutela ambientale a contrario delle promesse contenute nelle linee guida della presidente Crescimanno, né tantomeno quello spirito battagliero e d’inchiesta promesso. L’attività della commissione si è rilevata inefficace e timida, incapace di rappresentare le istanze del territorio sui tavoli istituzionali e per questo diventata sostanzialmente inutile. Si cambi immediatamente passo oppure si risparmi sul costo della politica e si trasferiscano le competenze alla Commissione Ambiente sperando che questa sia in grado di combattere questa importante battaglia per i cittadini.

Così in una nota i consiglieri del Municipio XII Giovanni Picone, capogruppo di Fratelli d'Italia, e Gianni De Lucia, capogruppo di Forza Italia.

Sede territoriale

  • Roma
    Piazza Merolli 44, 00151
  • Tel./Fax: 06.6534609

Social