SCUOLA, PICONE – GIUDICI (FDI): ASILI FANTASMA NEL MUNICIPIO XII
Nel quartiere Massimina, tra le innumerevoli opere incompiute, si trova anche l’asilo fantasma di via Francesco Aquilanti, pronto da maggio 2015 ma mai preso in carico da Roma Capitale. E’ vergognoso consentire un tale spreco di risorse togliendo potenziali servizi alle famiglie, e occasioni di occupazione per il personale che poi sarebbe necessario all’interno della struttura. L’amministrazione del M5S non solo non sta concertando con i Municipi l’articolazione territoriale rispetto all’offerta scolastica, ma sta addirittura rischiando di aggravare la situazione nelle zone più periferiche del quadrante, consentendo di alimentare questi vergognosi sprechi.
Troviamo una situazione assolutamente analoga a via Bettoni a Porta Portese, di fatto confermando l’assoluta inadeguatezza dell’amministrazione Crescimanno e Raggi. Sulla vicenda abbiamo già presentato un’interrogazione in Municipio XII in cui chiediamo conto di questi ritardi e dei disservizi collegati alla mancata apertura degli asili nido. Attendiamo risposte immediate ed esaustive dal Movimento 5 Stelle, e presseremo affinché queste strutture diventino disponibili quanto prima.
Leggi la nostra denuncia su Romatoday „ Massimina e l'asilo fantasma: tutto pronto ma chiuso da un anno e mezzo La struttura di via Aquilanti è terminata da maggio 2015. Il Comune non l'ha ancora presa in carico. Potrebbe ospitare 60 bambini. FdI: "Monumento allo spreco" “
http://monteverde.romatoday.it/malagrotta/asilo-nido-via-aquilanti-chiuso.html