picone lega municipio xii

Comunicati stampa

RIFIUTI, PICONE (FDI): CRESCIMANNO SMENTISCA IPOTESI DISCARICA NEL MUNICIPIO XII

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

Secondo indiscrezioni uno dei tre impianti di compostaggio per il trattamento dei rifiuti differenziati sarebbe stato individuato dal M5S capitolino all’interno del Municipio XII. I silenzi della Giunta Crescimanno e della sua maggioranza durante queste settimane ai nostri atti e denunce formali sulle nuove servitù ambientali nel quadrante Valle Galeria – Massimina – Malagrotta a questo punto ci preoccupano, anche in considerazione delle parole dell’Assessore Montanari, che ha affermato come ogni Municipio ha già dato indicazione di siti. Ora fuori tutta la verità, la Cresciamanno si prenda le sue responsabilità e in maniera trasparente chiarisca ai cittadini se questo territorio verrà nuovamente violentato da discariche o impianti di compostaggio.

 

E' quanto dichiara Giovanni Picone, capogruppo Fratelli d'Italia in Municipio XII

 

RIFIUTI, SANTORI (FDI) “SITI COMPOSTAGGIO SARANNO IN MUNICIPIO XII, XIV E XV”

“Temiamo concretamente che i tre municipi in cui verranno realizzate le tre discariche annunciate dall’assessore capitolino Montanari siano il Municipio XII, XIV e XV. Se così fosse, e ci sarebbero voci insistenti in tal senso, chiediamo che i rispettivi presidenti Crescimanno, Campagna e Simonelli lo comunichino apertamente ai cittadini che non sarebbero stati minimamente coinvolti in questa decisione. Che fine ha fatto quella partecipazione sbandierata tutti i giorni dai grillini, che si inventano un voto online per qualsiasi sciocchezza ma non per le questioni serie come un impianto di compostaggio rifiuti sul territorio. Altro che sostenibilità ambientale, il M5S rischia di trasformare la Capitale nella più grande discarica urbana d’Europa”. E’ quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia

Omniroma-RIFIUTI, MONTANARI: INDIVIDUATI SITI PER 3 IMPIANTI COMPOSTAGGIO DIFFERENZIATA (OMNIROMA)

Roma, 06 GIU - "Vogliamo fare 3 impianti di compostaggio che ci consentiranno di trattare circa 200 mila tonnellate di differenziata. Abbiamo già individuato i siti. Li renderemo noti non appena sarà finito l'iter. Adesso stiamo facendo tutte le verifiche sui siti. Ogni Municipio ha già dato indicazione. Abbiamo avuto le indicazioni per le isole ecologiche, Cric (centri di riuso creativo, ndr.)". Lo ha dichiarato Giuseppina Montanari assessore sostenibilità ambientale del comune di Roma ai giornalisti a margine dell'incontro all'Anci sulla gestione dei rifiuti.

Sede territoriale

  • Roma
    Piazza Merolli 44, 00151
  • Tel./Fax: 06.6534609

Social