picone lega municipio xii

Comunicati stampa

AMBIENTE, SANTORI - PICONE (FDI): SU MIASMI VALLE GALERIA MONTANARI ASSENTE E M5S SENZA IDEE

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

Da mesi chiediamo a gran voce risposte per i cittadini che lamentano l’incremento sconsiderato di miasmi e odori nauseabondi nei quartieri Pisana, Massimina e Valle Galeria, ma prendiamo atto che il M5S al governo dei territori del Municipio XI e XII non ha idee, progetti e non propone soluzioni d’intervento. Sembra l’opposizione di se stesso, ma governare è un’altra cosa, così in una nota i consiglieri di Fratelli d'Italia Fabrizio Santori, consigliere regionale, e Giovanni Picone, capogruppo al Municipio XII.

 

Responsabilmente abbiamo preteso la convocazione di una nuova commissione congiunta convocata di pomeriggio per consentire alla cittadinanza di partecipare e per proporre un protocollo con l’ARPA al fine di definire un programma di monitoraggio e controllo. Tuttavia dobbiamo denunciare l’assenza dell’Assessora Montanari, che pure era stata invitata a partecipare alla commissione congiunta Malagrotta – Ambiente, insieme alla Polizia Locale e ad Arpa.

La sua assenza rappresenta l’ennesima mancanza di rispetto istituzionale della Giunta comunale verso questo territorio. Parliamo di miasmi senza precedenti, ma il M5S di tutta risposta presenta il progetto di un nuovo impianto di trattamento dei rifiuti a pochi chilometri da Malagrotta. Altre sostanze nell’aria, come se i cittadini di Roma Ovest non avessero già ampiamente sofferto servitù ambientali e inquinamento.

Sede territoriale

  • Roma
    Piazza Merolli 44, 00151
  • Tel./Fax: 06.6534609

Social