picone lega municipio xii

Comunicati stampa

MIGRANTI, SANTORI-PICONE (FDI): NUOVI ARRIVI IN TENDOPOLI CRI VIA RAMAZZINI

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

Ancora un'ondata di migranti nella tendopoli Cri di via Ramazzini. in questi giorni sono arrivati in massa su pullman, invadendo i marciapiedi e pronti ad accedere all'hub tra Portuense e Monteverde. Una tendopoli calata dall'alto sul territorio, che avrebbe dovuto essere chiusa già mesi fa e invece continua a ospitare un numero imprecisato di persone, nonostante per stessa ammissione della Prefettura non abbia i requisiti ad accogliere i migranti. Le parole della presidente Crescimanno che chiedeva di intervenire sulla struttura sono state solo fumo negli occhi dei cittadini, esasperati rispetto a una situazione che ha già creato disagi, tra risse, aggressioni e degrado nella zona.

 

Ci chiediamo che fine ha fatto la presa di posizione della sindaca Raggi sui migranti, quando affermava che Roma non ne può accogliere più. E poi, quanti sono i migranti ospiti della tendopoli? Visto che le frontiere sono chiuse, se oggi ne arrivano di nuovi, dove sono andati gli altri già presenti nell'hub? Sono scappati? Attendiamo risposte immediate da sindaco, presidente del Municipio e Prefettura su una vicenda che ha ormai superato ogni limite e merita la parola fine.

È quanto dichiarano Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d'Italia, Giovanni Picone, capogruppo Fdi in Municipio XII.

Sede territoriale

  • Roma
    Piazza Merolli 44, 00151
  • Tel./Fax: 06.6534609

Social