Comunicati stampa

AMBIENTE, SANTORI - PICONE (FDI): M5S IMPEGNI URGENTEMENTE FONDI MAVGA PER INQUINAMENTO ARIA

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

Il M5S dopo un anno di annunci e proclami per aver finalmente trovato 3 milioni di fondi residui del programma MAVGA dell'ex Provincia di Roma, la smetta di raccontare bugie ai cittadini della Valle Galeria e si sbrighi a far impegnare queste somme per il monitoraggio della qualità dell'aria. I cittadini del quadrante Valle Galeria, Monte Stallonara, Casal Lumbroso, Massimina e Malagrotta sono anni che combattono con odori nauseabondi che si sono pericolosamente intensificati dell'ultimo periodo e si stanno muovendo per pagare di tasca propria un monitoraggio della qualità dell'aria.

 

A loro vanno date urgenti risposte e quindi abbiamo convocato in commissione ambiente alla Regione Lazio i vertici dell'Area Metropolitana per comprendere i motivi dell'inerzia dei grillini che governano i Municipi, Roma Capitale e la stessa ex Provincia. Così in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, e Giovanni Picone capogruppo Fdi al Municipio XII

 

AMBIENTE, FIGLIOMENI - PASSACANTILLI (FDI): BASTA MIASMI NELLA VALLE GALERIA

Dopo anni di sofferenze per la presenza della discarica più grande d'Europa, i cittadini del quadrante Roma Ovest sono costretti a convivere con miasmi e odori nauseabondi che rendono la qualità dell'aria ai limiti della sopportazione. Da quanto abbiamo appreso in più di un'occasione dal M5S, sarebbe ancora attivo il veicolo del MAVGA, contenente i fondi necessari per provare a dare le giuste risposte ai residenti, preoccupati per la salubrità dell'aria. Quello che non comprendiamo sono questi ritardi, pertanto ora da tutte le sedi istituzionali chiederemo di rendere pubbliche tutte le carte di questa storia che temiamo stia rappresentando l'ennesima presa in giro per un territorio già martoriato da servitù ambientali.

Depositeremo nei prossimi gironi una interrogazione all'Assessore Montanari e una mozione nel consiglio del'Area Metropolitana per cercare di dare il giusto impulso alle amministrazioni targate M5S, fin qui troppo silenti su un tema che sta coinvolgendo un intero quadrante di Roma. Così in una nota congiunta i consiglieri di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni, consigliere capitolino, e Carlo Passacantilli, consigliere Fdi dell’Area Metropolitana ex provincia di Roma.

LE NOSTRE BATTAGLIE

  • 1bastainciuci
  • MANIFESTO VIGNACCIA_resized1
  • SICUREZZA_BRAVETTA_PISANA
  • USSANI
  • abusivismo_colli
  • fondi

Sede territoriale

  • Roma
    Piazza Merolli 44, 00151
  • Tel./Fax: 06.6534609

Social