picone lega municipio xii

Comunicati stampa

SANITA’, SANTORI – PICONE (LEGA): ZINGARETTI UCCIDE IL TERRITORIO E IL M5S NON DICE NULLA

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

Depotenziato presidio fondamentale della Asl Roma 3 a Largo Quaroni

Denunciamo insieme a migliaia di cittadini che stanno raccogliendo le firme in queste ore il provvedimento che l’ASL Roma 3 ha calato sul presidio di Largo Quaroni nel quartiere Pisana - Vignaccia nel Municipio XII. Si tratta dell’ennesimo depotenziamento targato Nicola Zingaretti che decreterà di fatto l’inutilità di questa struttura, inserita in un contesto urbano con densità di popolazione molto alta e in forte espansione, nonché presidio infermieristico con il maggior numero di prestazioni se confrontati con quelli di via della Consolata e di Massimina. La Regione Lazio mette così la parola fine ai servizi sanitari di questo quadrante, e dopo aver dimezzato lo sportello del consultorio due anni fa, a partire dal primo novembre verrà chiuso tutto il poliambulatorio, compreso il servizio di prelievi del sangue che raggiungeva una media di oltre 400 prestazioni mensili.

 

Il tutto mentre il Municipio XII in queste settimane sta dialogando con la stessa ASL per il rinnovo del Punto Unico di Accesso proprio a Largo Quaroni e troviamo quindi vergognoso che il M5S non si sia degnato di prendere una posizione netta a difesa di un servizio essenziale per cittadini e residenti. Senza dimenticare che la scellerata operazione dell’ASL Roma 3 avrà anche pesanti risvolti economici, da un alto infatti oltre 180 mila euro annui di fondi regionali per il PUA andranno vanificati perché questo servizio non sarà più in rete all’interno di un centro polifunzionale che inevitabilmente attira l’utenza, ma soprattutto perché con questo nuovo riassetto del presidio di Largo Quaroni, la struttura di fatto sarà aperta solo 3 mattine alla settimana, con l’ASL che sborsa però oltre 60.000 euro anni di affitto per quei locali.

Lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori, membro del Direttivo Regionale della Lega e Giovanni Picone, capogruppo della Lega in Municipio XII

Sede territoriale

  • Roma
    Piazza Merolli 44, 00151
  • Tel./Fax: 06.6534609

Social