picone lega municipio xii

Comunicati stampa

VERDE, PICONE (LEGA): CADE ALBERO DENTRO AREA LUDOTECA MUNICIPALE

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

Questa mattina un albero di grandi dimensioni è rovinato al suolo all’interno dell’area verde di Piazza Merolli, dove è presente la ludoteca gestita direttamente dal Municipio XII, ne da notizia il consigliere municipale della LEGA Giovanni Picone.

Quest’area è chiusa da luglio scorso per problemi burocratici del Municipio e per i gravi ritardi del M5S, incapace di gestire per tempo questo bando più volte andato in proroga. Solo grazie alle nostre battaglie e alle forti proteste dei cittadini, questo spazio sta per tornare a disposizione del territorio ma ci troviamo oggi con un albero caduto a terra a pochi giorni dall’apertura senza considerare che solo una settimana fa erano stati effettuati i primi interventi di sfalcio per rendere agibile quest’area.

 

Possiamo quindi parlare di una fortunata casualità, con questo evento avvenuto con il parco ancora chiuso e non frequentato da centinaia di famiglie, bambini e nonni. Siamo curiosi di conoscere i criteri di intervento per la manutenzione del verde ma soprattutto quali controlli siano stati fatti dall’Amministrazione. Siamo per questo sinceramente preoccupati della gestione della cosa pubblica da parte del Municipio, incapace di garantire l’incolumità dei cittadini soprattutto negli spazi dedicati ai più piccoli. Ho depositato un’interrogazione per comprendere se quest’area e le relative alberature, alla luce di questo evento, consentano o meno l’apertura in condizioni di sicurezza di questo spazio.

Sede territoriale

  • Roma
    Piazza Merolli 44, 00151
  • Tel./Fax: 06.6534609

Social