picone lega municipio xii

Comunicati stampa

MUNICIPIO XII, PICONE – CAMPANA (LEGA): CAOS SCUOLA IN MUNICIPIO XII

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

Tra palestre chiuse e inagibili per infiltrazioni, crolli di controsoffitti e frontalini, termosifoni spenti e aule al gelo, possiamo dire che nel Municipio XII è vero caos scuola. Le pesanti precipitazioni delle ultime settimane hanno rimesso a nudo i problemi strutturali delle scuole del territorio iniziate con l’Istituto Tecnico Alessandro Volta a Bravetta, colpito da gravi infiltrazioni con crolli del controsoffitto e la chiusura parziale della struttura, i danni registrati nel complesso del Buon Pastore, fino alle infiltrazioni che hanno costretto i dirigenti scolastici a chiudere le palestre come accaduto alla Emanuela Loi, alla Rio de Janeiro a Monteverde, senza contare i noti problemi che hanno coinvolto fin da settembre la palestra della scuola media Villoresi nel quartiere Pisana. Non possiamo che denunciare le ormai note criticità che ogni hanno interessano gli impianti di riscaldamento. Mentre chiediamo programmazione, ogni anno il Dipartimento SIMU si fa trovare impreparato nella gestione di impianti vetusti e pieni di criticità.

Questa volta al freddo stanno rimanendo i bambini del nido Cocco e Drilli, con il riscaldamento del complesso della Angelo Celli di via dei Torriani che è stato ripristinato solo oggi, lì dove lo scorso martedì sono intervenuti addirittura i VVFF a seguito della fuoriuscita di gasolio dalla caldaia che ha reso e sta rendendo a tutt'oggi inagibile la mensa. Un bollettino di guerra che mette a nudo l’incapacità politica grillina nella programmazione di interventi e nella prevenzione delle criticità. Abbiamo in queste ore depositato una serie di segnalazioni a Roma Capitale, Municipio XII e Area Metropolitana per richiedere tempi certi di intervento e tranquillizzare le migliaia di famiglie coinvolte da questi disagi. Appare però evidente come il Sindaco Raggi e il Comune continuano a dormire mentre la città sta sfuggendo di mano all'amministrazione anche nelle azioni più piccole e comuni.

E' quanto dichiarano in una nota Giovanni Picone, capogruppo della LEGA al Municipio XII e Valeria Campana, coordinatore della LEGA del Municipio XII

Sede territoriale

  • Roma
    Piazza Merolli 44, 00151
  • Tel./Fax: 06.6534609

Social