Comunicati stampa

VILLA PAMPHILI, SANTORI-PICONE (LEGA): “UN PARCO STORICO ABBANDONATO. IL COMUNE HA LASCIATO CAMPO LIBERO AL DEGRADO E ALLA PAURA”

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

“Quanto accaduto nelle ultime ore a Villa Pamphilj è la drammatica conferma di ciò che denunciamo da anni: uno dei più grandi parchi storici d’Europa è abbandonato all'incuria, privo di controlli, senza videosorveglianza e completamente vulnerabile, soprattutto nelle ore notturne.

Di notte può succedere di tutto. Si entra facilmente da decine di varchi non presidiati, senza alcuna barriera né vigilanza. All’interno, interi edifici storici sono in stato di abbandono e degrado: ville, padiglioni e strutture che potrebbero essere valorizzati sono invece ridotti a ruderi dimenticati dal Comune.

La sicurezza è zero. Non esiste un sistema di videosorveglianza capillare, e anche dove previsto non risulta attivo o efficace. La Polizia Locale è assente, la manutenzione carente, e i cittadini sono lasciati soli in un’area che dovrebbe essere simbolo della Roma verde e invece rappresenta oggi un’emergenza.

Chiediamo al sindaco Gualtieri e all’assessora Alfonsi un intervento immediato e strutturale: videosorveglianza, guardiania attiva, messa in sicurezza dei varchi, recupero degli immobili e rispetto della dignità di uno dei luoghi più importanti della nostra Capitale. Basta retorica e inaugurazioni, servono fatti concreti. Roma non può più permettersi altri silenzi colpevoli.”

Fabrizio Santori – Capogruppo Lega in Assemblea Capitolina Giovanni Picone – Capogruppo Lega Municipio XII

Sede territoriale

  • Roma
    Piazza Merolli 44, 00151
  • Tel./Fax: 06.6534609

Social