SICUREZZA, PICONE – GIUDICI (FDI): A MONTEVERDE E' FAR WEST, NEL MERCATO RIONALE A RISCHIO CENTINAIA DI PERSONE

Monteverde è ormai diventata terra di nessuno, tra scippi, rapine, cassonetti, auto date alle fiamme e accoltellamenti. L’accoltellamento avvenuto oggi nel mercato di Piazza San Giovanni di Dio è un fatto grave, perché inserito in un contesto di insicurezza che non ricorda precedenti in questo quadrante cittadino. E’ la prima volta che nel Municipio XII avviene un’aggressione del genere in un luogo così frequentato come un mercato rionale. Questo ennesimo episodio evidenzia l'insufficienza delle risorse per la sicurezza del nostro territorio.

SICUREZZA, SANTORI – PICONE: EMERGENZA AUTO INCENDIATE, SERVE TASK FORCE DEDICATA

Tra cassonetti ed auto incendiate, è ormai emergenza in tutta la città di Roma dove si contano almeno 5 casi a notte da oltre 5 mesi. Solo nel quartiere Monteverde è il quinto caso nel giro di pochi mesi dove vengono incendiati dei cassonetti e le fiamme si propagano anche alle limitrofe auto parcheggiate in sosta. C'è un racket sulle assicurazioni delle auto coperte dalla polizza anti incendio? Sono solo bravate? Sono azioni che intimoriscono commercianti o residenti ? Una situazione insostenibile e poco chiara che accresce il clima di insicurezza nei nostri territori.

MUNICIPIO XII, PICONE (FDI): RICORSO AL PREFETTO CONTRO PRESIDENTE M5S

Al Municipio XII la Crescimanno non risponde ad una interrogazione sulle inefficienze del Segretariato Sociale – PUA, a rischio fondi Regionali. Presentato ricorso al Prefetto "La Presidente del Municipio XII e il quarto Assessore alle Politiche Sociali della consiliatura grillina, in barba ad ogni diritto di trasparenza, hnnoa lasciato ampiamente scadere i termini previsti dalla legge e dal regolamento, senza fornire alcuna risposta ad una interrogazione sull’articolazione dei servizi sociali gestiti direttamente dal Municipio XII, dove in ballo ci sono anche dei fondi Regionali. Nostro obiettivo era quello di controllare il regolare utilizzo di quelle somme, nonché le effettive risorse messe a disposizione dell’ASL Roma 3 per il nuovo servizio.

SALUTE, SANTORI - PICONE (FDI): CASO DI SCABBIA NEL LICEO MALPIGHI, REGIONE E ASL INTERVENGANO SUBITO

NEL MUNICIPIO XII E’ BOOM DI MALATTIE UN TEMPO DEBELLATE

Un caso di scabbia è stato segnalato dal alcuni genitori al liceo Malpighi nel quartiere Bravetta, nel Municipio XII. Questa circostanza segue alcune nostre recenti denunce per la recrudescenza di malattie un tempo debellate in questo quadrante romano, come la tubercolosi con già 3 casi accertati nell’ultimo mese. Un fatto grave anche perché gli studenti del plesso scolastico sono ancora sotto screening a causa di uno studente malato di tubercolosi.

DEGRADO, PICONE: SERVE ORDINANZA CONTRO IL ROVISTAGGIO

Il fenomeno del rovistaggio si è riaffacciato sui nostri territori nello stesso momento in cui sono apparsi nuovamente i cassonetti gialli per la raccolta degli indumenti usati. Le segnalazioni che ci arrivano in questi giorni, necessitano di risposte immediate e per questo chiediamo rapidamente un’ordinanza contro il rovistaggio per stroncare questo odioso fenomeno che senza le fonti di approvvigionamento, con i cassonetti gialli ritirati dalle strade da oltre due anni per le note vicende di Mafia Capitale, aveva subito una battuta di arresto.

RIFIUTI, PICONE: NEL MUNICIPIO XII E’ EMERGENZA

Le strade di interi quadranti cittadini sono sommersi dall’immondizia e i cittadini stanno inondando di segnalazioni ed esposti il Municipio XII perché la situazione di incuria e degrado dei marciapiedi è diventata intollerabile. Sui social network è ormai disponibile nei vari gruppi di quartiere da Monteverde e Colli Portuensi, a Bravetta – Pisana, un vero e proprio book di cassonetti stracolmi in ogni arteria del territorio, con i residenti che non sanno più dove buttare l’immondizia.

AMBIENTE, PICONE – GIOVAGNORIO (FDI): ENNESIMO ROGO TOSSICO NEI PRESSI DE LA MONACHINA

Nella notte un incendio di grandi dimensioni ha interessato una vera e propria discarica abusiva con rifiuti di ogni tipo nei pressi del campo nomadi de la Monachina, lo stesso che il M5S aveva annunciato di chiudere in tempi brevissimi ormai 9 mesi fa. La Sindaca Raggi e il M5S alla guida dei territori del Municipio XII e XIII si confermano incapaci di gestire la situazione e di contrastare il clima di illegalità che si respira in questo quadrante cittadino.

VILLA FLORA, PICONE - CATALANO (FDI): CHIUSA DA DUE MESI, DIVELTE CANCELLATE

L’unica area verde attrezzata con giochi per bambini, area cani, panchine per anziani, associazioni culturali nel quadrante Monteverde e Portuense da ieri sera è stata aperta a seguito della rottura dei cancelli perimetrali. Si tratta di un gesto inconsulto che non può essere giustificato, ma certamente è altrettanto grave il comportamento del Comune e del Municipio che tengono inspiegabilmente chiuso questo unico polmone verde di sfogo del territorio da oltre due mesi, con catene e lucchetti su tutti i cancelli d’ingresso, di fatto portando all’esasperazione i cittadini di un intero quadrante cittadino.

LE NOSTRE BATTAGLIE

  • 111_MIGRANTI_ORIGINALE_2
  • 1bastainciuci
  • MANIFESTO VIGNACCIA_resized1
  • SICUREZZA_BRAVETTA_PISANA
  • USSANI
  • VIGNACCIA_ORIGINALE
  • abusivismo_colli
  • fondi

Sede territoriale

  • Roma
    Piazza Merolli 44, 00151
  • Tel./Fax: 06.6534609

Social