ZTL FASCIA VERDE, LEGA: “BENE PROROGA, REGIONE LAZIO A FIANCO DEI CITTADINI”

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

“La delibera in arrivo dalla Regione Lazio per prorogare di un anno i divieti imposti dalla fascia verde, la ztl più grande d’ Europa inventata dagli eco-talebani del Pd, è un passo importante e dimostra come la Pisana agisca a fianco e nell’interesse dei cittadini. Gualtieri e il suo assessore hanno dovuto fermarsi a guardare come si fa. Ma la battaglia non si ferma: la nuova fascia verde deve essere cancellata e respingiamo l’ipotesi di nuovi divieti: prima si realizzi un servizio di trasporto pubblico adeguato, dal centro alla periferia, e si fermino le reali fonti di inquinamento senza mettere le mani in tasca ai cittadini romani”

GUALTIERI NEMICO DI MONTEVERDE

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

Sabato 21 ore 9.30 - 12 vienimi a trovare a Piazza San Giovanni di Dio (cerca le bandiere della Lega). Operazione verità sulla riqualificazione del mercato

Caro amico, cara amica

È ripresa già da diverse settimane l’attività politica in Municipio dopo la pausa estiva. Ci sono temi di estrema importanza che mi vedono in prima linea a seguito delle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini. Dal caos scuola, alla gestione assurda della problematica di via Zambarelli, al degrado dei parchi cittadini, alla situazione dei nostri marciapiedi, alle periferie dimenticate, solo per citare gli ultimi miei interventi.

Ti scrivo però perché tra i grandi temi del nostro Municipio c’è senza dubbio la riqualificazione del Mercato di Piazza San Giovanni di Dio, sul quale riteniamo che dopo troppe chiacchiere da parte del duo Gualtieri-Tomassetti, è il caso di fare una vera e propria operazione verità. E’ l’intervento più impattante anche per costo su questo territorio, che continua a non vedere luce perché questa Giunta targata Partito Democratico ha deciso che il progetto scelto per l’intervento nel 2021 e costato 140.000 euro, non andava bene e andava rivisto. Il cambio di progettualità verso un intervento più invasivo, impattante e costoso, costerà alle casse di Roma Capitale almeno 2 milioni di euro in più e dovrà far attendere ai cittadini altri anni di immobilismo forzato.

Dopo che Gualtieri aveva stralciato per due anni consecutivi i fondi dal bilancio capitolino per il Mercato di Piazza San Giovanni di Dio, questa è la situazione aggiornata. Una vergogna che certifica come Gualtieri sia nemico di Monteverde.

MUNICIPIO XII, PICONE (LEGA): PD IMPREPARATO SU RIAPERTURA SCUOLE, GUALTIERI-TOMASSETTI BOCCIATI

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

Riaprono le scuole nel pieno caos di marciapiedi impraticabili, aree ludiche sporche, parchi non manutenuti e pericolosi e segnaletica orizzontale appena visibile. E’ questo il quadro con cui nel Municipio XII è avvenuto il rientro nelle scuole, con il Municipio XII che è venuto meno a tutta quella serie di promesse, certificate con specifici atti di indirizzo in Consiglio Municipale, con i quali veniva data priorità negli interventi proprio ai plessi scolastici nel nostro territorio per contrastare la lotta al degrado dei nostri quartieri garantendo sicurezza e fruibilità.

SANITA’, PICONE (LEGA): RASSICURAZIONI DA ASL, MAI IN DUBBIO PRESIDIO LARGO QUARONI. DA PD SOLO SQUALLIDO ALLARMISMO

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

Il Partito Democratico oggi in consiglio Municipale ha inscenato una squallida battaglia mettendosi a capo di una protesta con il solo fine di allestire un teatrino politico per attaccare il centrodestra alla guida della Regione Lazio. Sulla questione della chiusura del centro servizi ASL per i prelievi ematici di Largo Quaroni nel Municipio XII, tutto il PD ha alimentato un terrorismo psicologico sui cittadini e sui comitati di quartiere con il solo fine di speculazione politica e questo è estremamente grave. Possiamo confermare che, sentiti gli uffici della ASL Roma 3, la sospensione del servizio ha riguardato unicamente la giornata del 5 settembre in quanto era in corso una delicata procedura di revisione delle apparecchiature elettromedicali. Gli uffici preposti confermano che non è stata decisa alcuna chiusura o rimodulazione dei servizi del presidio di Largo Quaroni, è quanto dichiara in una nota il consigliere Giovanni Picone, capogruppo della Lega al Municipio XII

INCENDI, LEGA: “MUNICIPI XI E XII OSTAGGIO DEI ROGHI TOSSICI, ARIA IRRESPIRABILE E CITTADINI CHIUSI IN CASA”

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

“Nell’ultimo mese abbiamo ricevuto centinaia di email da residenti esasperati e inascoltati, da Magliana a Monteverde e da Massimina a Ponte Galeria, costretti ogni notte a sopportare l’odore acre e insopportabile di fumi tossici che si diffondono nell’aria, mettendo a serio rischio la salute pubblica e la qualità della vita. Con questo andamento i Municipi XI e XII rischiano di diventare la nuova terra dei fuochi". Così in una nota i rappresentanti della Lega romana Fabrizio Santori, capogruppo in Campidoglio, i consiglieri municipali Enrico Nacca e Daniele Catalano (Municipio XI), e Giovanni Picone (Municipio XII).

Sede territoriale

  • Roma
    Piazza Merolli 44, 00151
  • Tel./Fax: 06.6534609

Social