picone lega municipio xii

A Monteverde c'è una strada chiusa da un anno

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

A febbraio 2023, in via Zambarelli, ha ceduto un muro di contenimento di un terrapieno, costringendo alla chiusura di una delle due carreggiata. Ancora i lavori non sono andati a bando "Se non è somma urgenza un muro contenitivo che cede e impedisce la circolazione, null’altro può considerarsi tale. E’ grave che in passato interventi sul medesimo quadrante dove erano già finanziati soldi a bilancio anche se con altre voci di spesa, le opere si siano regolarmente eseguiti. Noi e tutti i residenti ci chiediamo perché per via Zambarelli questo non poteva avvenire". Leggi il nostro intervento su RomaToday (link) https://www.romatoday.it/zone/monteverde/monteverde/via-zambarelli-quando-riapre-lavori.html

MUNICIPIO XII, PICONE (LEGA): NON C’E’ UN PIANO CADITOIE E LE STRADE SI ALLAGANO

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

La manutenzione dei tombini e la pulizia delle caditoie sono random, senza un piano puntuale e senza un cronoprogramma per coprire tutto il territorio. Lo mette chiaramente nero su bianco il Presidente Tomassetti ad una nostra interrogazione, con la quale chiedevamo chiarimenti su come questa Amministrazione voleva prepararsi alla stagione delle piogge. E’ questa la risposta che stiamo girando oggi alle centinaia di segnalazioni che ci arrivano dai cittadini, rimasti bloccati in mezzo a strade allagate e non percorribili. Anche su questo tema non riscontriamo un cambio di rotta rispetto al passato e più che cercare di risolvere i problemi la Giunta di centrosinistra con il suo pressapochismo ne crea degli altri.

Crolla un muro a Monteverde

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

La tragedia sfiorata nei pressi della Collina Monteverde deve riaprire il tema del controllo del territorio anche per il rischio idrogeologico, con Roma Capitale che ogni anno su questa emergenza perde la possibilità di attingere fondi dalla Regione Lazio per carenza di progettualità, minando la sicurezza dei cittadini. Il mio intervento di oggi su #Romatoday link all'articolo

AGGRESSIONE ALLA SEDE ONLUS PRO VITA & FAMIGLIA

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

Oggi al Municipio XII abbiamo assistito alla solita deriva ideologica rispetto alla quale siamo tenuti a contenere i paletti. Ancora una volta la sinistra si dimostra sempre molto attenta nel voler scardinare alcuni nostri valori e non riesce a prendere le distanze nemmeno da aggressioni e comportamenti violenti che andrebbero invece condannati, cosa che non ha fatto né Gualtieri né Elly Schelin che pure avevano partecipato a quella manifestazione. Pieno sostegno alle attività della Pro Vita & Famiglia Onlus.

A Monteverde cade altro albero

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

A Monteverde è emergenza ed è urgente anche un’azione di trasparenza sulla gestione del verde cittadino. A Donna Olimpia l’albero fu interessato da un incendio, mentre molti cittadini riferiscono che altri interventi programmati sulle potature non furono terminati a regola d’arte per carenza di attrezzature come sarebbe avvenuto poco tempo fa a via Ramazzini e Piazza Carlo Forlanini. E’ evidente la mancanza di controlli da parte dell’Amministrazione e per questo serve un’azione seria e puntuale per verificare anche come sono stati fatti i bandi e gli affidamenti. Se il Sindaco pensa di gestire l’emergenza con ordinanze spot di chiusura di strade per insicurezza delle alberature come accaduto oggi per via Ozanam e con potature in somma urgenza come è accaduto per tutto il quadrante di Donna Olimpia in questi giorni sta sbagliando di grosso. Vista l’incapacità di questa Amministrazione Gualtieri che continua ad arroccarsi in maniera maldestra con dichiarazioni solo parzialmente veritiere, per il bene dei cittadini romani si chieda un aiuto esterno e si nomini immediatamente un Commissario Straordinario per l’emergenza del verde perché i cittadini romani non possono rischiare la vita una volta usciti di casa. Quello che è accaduto oggi a viale Aurelio Saffi poteva essere la seconda tragedia nel giro di pochi giorni in questo quadrante cittadino. Serve un piano urgente e fondi straordinari per cambiare passo. Ad oggi da Gualtieri, Alfonsi, Tomassetti ancora solo chiacchiere da bar.

Sede territoriale

  • Roma
    Piazza Merolli 44, 00151
  • Tel./Fax: 06.6534609

Social