MUNICIPIO XII, PICONE (LEGA): FONDI STRADE NON UTILIZZATI E MAL SPESI SU ZONE 30

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

Sul fronte dei lavori pubblici e degli interventi sulle strade del Municipio XII con il duo Gualtieri-Tomassetti siamo all’anno zero. Prima l’imposizione di scellerate e costosissime zone 30, calate in forma indiscriminata sul territorio senza una minima concertazione con i cittadini che sta rendendo invivibile la viabilità interna facendo sparire centinaia di posti auto, ora anche la certezza che rispetto ai fondi a disposizione per il 2024 sulla manutenzione delle strade ad oggi non è stato speso ancora un euro. La difficoltà nel riproporre bandi di intervento e sorveglianza delle nostre strade, ha creato un vuoto di manutenzione che perdura gravemente da mesi e solo grazie all’intervento del SIMU le criticità sono state limitate.

CASA, PICONE (LEGA): RIPARAZIONE IMMOBILI ERP A CARICO DEGLI INQUILINI E’ UNA VERGOGNA DOPO ANNI DI MANCATI INTERVENTI

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

Il nuovo regolamento presentato e votato dal PD rappresenta una vergogna per i tantissimi residenti negli immobili ERP che da anni insieme a noi, denunciano i mancati interventi da parte del Campidoglio. Gualtieri tenta goffamente di scaricare sulle famiglie che abitano negli immobili di sua proprietà, il carico di lavori mai realizzati dalla proprietà capitolina. A questo si aggiunge anche che nonostante l’annunciata revisione delle modalità di intervento, ancora assistiamo ad uno scarico di responsabilità tra Municipio e Dipartimento su chi deve intervenire. Invito ora il Sindaco, l’Assessore al Patrimonio e il Presidente della Commissione Patrimonio del Capidoglio a venire a presentare questa nuova trovata del regolamento direttamente sul campo nei nostri plessi di via della Consolata, via Giorgio Bo e via del Fontanile Arenato, con i vari comitati che da ormai oltre un quinquennio lottano per ricevere attenzioni, risposte e condizioni di vivibilità dei propri alloggi e la sicurezza delle aree comuni.

Le Storie del Commercio – Il Valore dei negozi di prossimità per la Comunità del Municipio XII

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

Ho sempre creduto nella necessità di valorizzare i negozi di prossimità e dare il giusto riconoscimento anche alle attività e botteghe storiche dei nostri quartieri, non solo in quanto presidi di prossimità per la nostra Comunità ma anche perchè conservano la storia e la memoria del nostro territorio. Sono stato promotore di una iniziativa in Consiglio del Municipio XII che grazie all'impegno Istituzionale di questa Giunta ha trovato concretezza.

Per questo invito tutti a segnalare e a iscrivere le proprie attività nel Municipio XII a trasmettere le loro storie finalizzate all'istituzione di un "albo municipale". Avete tempo fino al 30 aprile. ​Per tutte le info, seguite questo link https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS1176684

SCUOLA, SANTORI – PICONE: SCUOLA CHIUSA TRE GIORNI, CAOS IN MUNICIPIO XII

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

Denunciamo con forza il pressappochismo della Giunta del Municipio XII che ha lasciato nel caos e senza il giusto supporto centinaia di famiglie del plesso “Pizzetti” dell’IS Nelson Mandela di via della Pisana 168. Mentre ieri le famiglie sono state chiamate d’urgenza per ritirare i bambini a causa della mancanza di acqua, anche oggi per un nuovo problema idrico, la scuola è stata chiusa alle ore 12 e la giornata di domani rimarrà chiusa per lavori. La criticità sui flussi già conosciuta da tempo, avrebbe richiesto un controllo preventivo da parte del Municipio a seguito degli importanti interventi di Acea su quella direttrice che nel week end sono stati effettuati.

ANAGRAFE, SANTORI - PICONE (LEGA): “ROMA IN TILT, VIETATO NASCERE, SPOSARSI E PURE MORIRE”

Scritto da Super User. Inserito in comunicati stampa.

“Siamo vicini in queste ore a tutti i dipendenti dei servizi anagrafici di Roma Capitale che stanno patendo sulla propria pelle tutti i disservizi del nuovo sistema informatico adottato da Roma Capitale per lo stato civile, in forte difficoltà già dal 18 gennaio e completamente fuori uso dal 22 marzo scorso”. Lo dichiarano in una nota congiunta Fabrizio Santori, capogruppo della Lega in Campidoglio, e Giovanni Picone, suo omologo in Municipio XII. “Una situazione paradossale per la Capitale d’Italia, nella quale ad oggi per l’anagrafe non si può nascere, o sposarsi, e nemmeno morire. Tutto completamente bloccato con enormi disservizi e difficoltà per i cittadini e causa anche di fortissimo stress per gli operatori che devono gestire una situazione lavorativa difficile e complicata.

Sede territoriale

  • Roma
    Piazza Merolli 44, 00151
  • Tel./Fax: 06.6534609

Social